Under Construction
Soon available
X
foto 5
FOTO 6
foto 7
foto 8
foto1Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis in turpis eu massa commodo condimentum. Suspendisse auctor libero sit amet faucibus aliquet. Vestibulum sodales suscipit fermentum.
foto 3Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis in turpis eu massa commodo condimentum. Suspendisse auctor libero sit amet.
Chi siamo - Azienda - Storia
PLASTINORD e la sua storia:
Il grande protagonista di Plastinord è Luigi Riganti. Dobbiamo tornare alla fine degli anni 60 per scoprire le radici di questa azienda quando, con voglia di fare e di creare nuovi prodotti, con idee all’avanguardia, precorse i tempi investendo già allora su un valore ora più che mai attuale: l’attenzione all’ecologia , l’idea era proprio la rigenerazione dei prodotti di Nylon giunti a fine vita, rendendoli materia prima per realizzare nuovi prodotti destinati allo stampaggio ad iniezione plastica.
Luigi inizia a lavorare nel settore delle materie plastiche, e riesce a trasformare una curiosità in una fabbrica, dapprima con un socio poi verso gli anni 80 prosegue con i figli i quali decidono di continuare nel segno del passato, ma aprendosi con entusiasmo verso il futuro. L’innovazione applicata agli impianti, ha portato l’azienda ad ottenere uno standard qualitativo alto, e a distinguersi sul mercato non solo per i prodotti “rigenerati” ma anche per la realizzazione di tecnopolimeri di nylon su formulazioni studiate per il cliente.
Il pilastro sul quale si continua a lavorare è l’ insegnamento, ereditato dal padre: mantenere la solidità dell’impresa evitando di fare il passo più lungo della gamba, portando avanti il concetto di cultura d’impresa attento a valorizzare il tessuto umano . Oggi l’Azienda punta a raggiungere traguardi ancora più ambiziosi aprendosi sui mercati esteri ma dietro il marchio, i bilanci e l’espansione di un’azienda c’è la storia di una famiglia, di tante persone che negli anni, con la loro “passione” hanno permesso a Plastinord di crescere .